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 CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER ACQUISTI ONLINE SUL SITO 

ODS Srl, con sede legale in Mirandola (MO)., via 2 Giugno 101, cod. fiscale 01352300360, (di seguito “ODS” o “il Venditore”), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti a marchio ODS e licenziati tramite il sito www.odstoys.it, di cui ODS è l’unica ed esclusiva titolare. 

Le condizioni generali di vendita e di utilizzazione qui di seguito trascritte (di seguito “Condizioni Generali”) si applicano al solo territorio italiano e a tutte le vendite forniti da ODS, tramite il proprio dominio www.odstoys.it (“Sito”). 

L’utilizzo dei Servizi di vendita è consentito sia ad un utente registrato che non registrato, che dichiara: a) aver preso visione dell’Informativa relativa al trattamento dei dati personali; 

b) aver accettato le Condizioni Generali; 

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7 e 12 del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003, ODS comunica agli utenti le seguenti informazioni: 

il prestatore dei Servizi oggetto delle Condizioni Generali è: ODS Srl, con sede legale in Mirandola (MO), via 2 Giugno 101. 

L’utente è pregato di stampare una copia delle Condizioni Generali e\o di memorizzarle su supporto durevole. 

NOTE GENERALI 

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e ss.mm.ii.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e ss.mm.ii.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei prodotti mostrati su www.odstoys.it, in corrispondenza dei quali è presente il pulsante “Aggiungi al carrello”, e dei servizi così come indicati nelle presenti condizioni generali. 

ODS si riserva il diritto di modificare in ogni momento le presenti CGV, le modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nell’apposita sezione del Sito con indicazione della versione e della data di aggiornamento. In caso di variazioni, all’ordine di acquisto si applicheranno le condizioni generali pubblicate sul sito al momento dell’invio dell’ordine stesso da parte del cliente. 

1- ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA 

Prima di procedere all’acquisto di Prodotti tramite il Sito, il Consumatore è tenuto a leggere attentamente le presenti CGV, disponibili nell’apposita sezione del Sito. 

Con la trasmissione di un Ordine di Acquisto (come definito alla successiva art.6), il Consumatore dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente tutti i termini e le condizioni di vendita di cui alle presenti CGV. È onere del Consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto, stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti CGV. Una copia delle presenti CGV sarà comunque messa a disposizione del Consumatore tramite link inserito nella e-mail di Conferma di Ricezione Ordine. 

2- REGISTRAZIONE AL SITO 

L’acquisto dei Prodotti tramite il Sito può avvenire anche senza la registrazione. In caso di mancata registrazione il Consumatore prende atto che alcuni dei servizi indicati nelle presenti GCV potrebbero non essere disponibili, quali, a titolo esemplificativo, i servizi indicati nei paragrafi successivi, tra cui le indicazioni relative alla cronologia ordini, allo status di pagamento degli ordini in corso o della relativa spedizione, e ogni altro ulteriore servizio che sarà messo a disposizione in futuro da ODS per i Consumatori registrati al Sito. 

La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito il Consumatore deve compilare l’apposito modulo, inserendo nome, cognome, indirizzo e-mail e una password e cliccare sul tasto “Crea account”. Nel caso in cui la registrazione avvenga durante il procedimento di acquisto sarà richiesto anche l’inserimento dell’indirizzo e del numero di telefono. 

La registrazione al Sito consente al Consumatore di effettuare tramite area riservata e personale, tra le altre, le seguenti attività: 

• aggiornare i propri dati personali; 

• gestire l’indirizzo di spedizione e modificarlo prima della dell’invio dell’ordine a ODS 

• visualizzare il proprio storico ordini. 

Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere utilizzate esclusivamente dal Consumatore e non possono essere cedute a terzi. Il Consumatore si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso non consentito o di una indebita divulgazione delle stesse, a informare immediatamente ODS mediante immediata segnalazione all’indirizzo di posta elettronica assistenza@odstoys.it 

A ciascun Consumatore è consentito registrarsi al Sito per una sola volta. Le registrazioni multiple sono vietate. Nel caso in cui ODS dovesse rilevare che un medesimo Consumatore ha effettuato più registrazioni sul Sito, il Venditore si riserva la facoltà di procedere, immediatamente e senza necessità di preavviso, al blocco di uno o più account del Consumatore. 

Il Consumatore garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere aggiornate tali informazioni. Inoltre, il Consumatore si impegna a tenere ODS indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegato a, la violazione da parte del Consumatore medesimo delle regole sulla registrazione al Sito e/o sulla conservazione delle credenziali di registrazione e/o comunque previste dalle presenti CGV. 

3- INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO 

Il Venditore informa il Consumatore che: 

– per acquistare uno o più Prodotti sul Sito, il Consumatore dovrà trasmettere un Ordine di Acquisto in formato elettronico a ODS seguendo le istruzioni che compariranno sul Sito. 

– prima di procedere alla trasmissione dell’Ordine di Acquisto, il Consumatore potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito nelle diverse fasi. Tutte le modifiche devono essere fatte prima dell’invio dell’ordine a ODS; 

– l’Ordine di Acquisto sarà archiviato nella banca dati di ODS per il tempo necessario alla gestione della stessa e, comunque, nei termini di legge. Il Consumatore, se registrato, potrà accedere all’Ordine di Acquisto e/o ai propri dati tramite il proprio account personale; 

– la lingua a disposizione del Consumatore per l’intero processo di acquisto è l’italiano; 

– l’Ordine di Acquisto trasmesso dal Consumatore ai sensi del successivo articolo 7 costituisce un “ordine con obbligo di pagare” ai sensi e per gli effetti dell’art. 51 comma 2 del Decreto legislativo 6 settembre 2005, n.206 rispetto al prezzo dei Prodotti oggetto dell’Ordine di Acquisto nei termini più ampiamente descritti alla successiva art. 6 

4- DESCRIZIONE E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI 

Il Consumatore può acquistare solo i Prodotti presenti sul Sito a condizione che gli stessi siano effettivamente disponibili nel catalogo elettronico del Venditore al momento dell’inoltro dell’Ordine di Acquisto. 

Ciascun Prodotto è accompagnato da una pagina informativa che ne illustra le principali caratteristiche (Pagina Prodotto). Le immagini dei Prodotti contenute nelle Pagine Prodotto presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti ma potrebbero presentare lievi variazioni rispetto ai Prodotti. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso e il Consumatore dovrà comunque fare riferimento alla descrizione del Prodotto, anche laddove sia presente un’immagine. 

Per ciascun Prodotto è indicato se è: i) “disponibile”: ciò significa che il Prodotto risulta nella disponibilità del Venditore; ii) “non disponibile”: ciò significa che il Prodotto è temporaneamente non disponibile. 

Nel caso in cui più Consumatori acquistino, contemporaneamente, lo stesso Prodotto, quest’ultimo, pur risultando “disponibile”, al momento dell’inoltro dell’Ordine di Acquisto, potrebbe non essere più nella disponibilità del Venditore. 

Qualora tutti i Prodotti oggetto di un Ordine di Acquisto non siano disponibili, il Venditore informerà immediatamente il Consumatore a mezzo messaggio di posta elettronica. 

Nel caso di disponibilità parziale (solo alcuni Prodotti), l’Ordine di Acquisto, se accettato dal Venditore, rimarrà vincolante limitatamente ai Prodotti disponibili in conformità a quanto previsto alla successiva art.6. Resta inteso che ODS darà al Consumatore puntuale indicazione dei prodotti non disponibili e potrà invitare lo stesso a valutare l’acquisto di altri Prodotti in sostituzione di quelli non disponibili. Qualora il Consumatore non sia interessato all’acquisto di 

ulteriori Prodotti in sostituzione di quelli non disponibili gli importi messi a disposizione per gli 

5- PREZZI 

Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono in euro e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione, che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta, saranno specificamente indicate (in euro e comprensive di IVA) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’Ordine di Acquisto e, in ogni caso, prima che il Consumatore medesimo proceda alla trasmissione dell’Ordine. 

Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento, senza alcun preavviso. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato al Consumatore sarà quello indicato nel riepilogo, visualizzato dal Consumatore prima della definizione e trasmissione dell’Ordine di Acquisto, e che non terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione della stessa. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato, per qualsivoglia ragione (errore nei sistemi, errore umano, ecc..), ODS Contatterà immediatamente il Consumatore per verificare se desideri egualmente acquistare il Prodotto al prezzo corretto. In caso contrario l’Ordine di Acquisto trasmesso dal Consumatore non sarà accettato. 

6- ORDINI DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI ACQUISTO 

La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un “invito ad offrire”. 

Qualora il Consumatore intenda acquistare uno o più Prodotti, dovrà formulare una proposta contrattuale di acquisto (Ordine d’Acquisto) con le seguenti modalità: 

– selezionare i Prodotti disponibili; 

– chiudere il “carrello” e verificare nella pagina riassuntiva l’elenco dei Prodotti selezionati e il relativo prezzo; 

– selezionare le opzioni di consegna e pagamento tra quelle disponibili; 

– accettare espressamente le presenti CGV; 

– confermare di avere preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali e, a seconda dei casi, manifestare il consenso a particolari tipi di trattamento; 

– trasmettere l’Ordine di Acquisto selezionando il pulsante “Paga ora” e, per l’effetto, impegnare il pagamento del prezzo dei Prodotti secondo la modalità selezionata. 

L’Ordine di Acquisto così trasmesso dal Consumatore costituirà proposta di acquisto, singolarmente, per ciascuno dei Prodotti ivi elencati e, pertanto, ove alcuni dei Prodotti selezionati dal Consumatore non siano disponibili il contratto potrà perfezionarsi per i soli Prodotti disponibili. Il Consumatore prende atto che – ai sensi e per gli effetti dell’art. 51 comma 2 del Decreto legislativo 6 settembre 2005, n.206 – l’Ordine di Acquisto inoltrato secondo le modalità di cui alle presenti CGV costituisce un “ordine con obbligo di pagare” rispetto al prezzo di ciascuno Prodotto che sarà addebitato in sede di accettazione da parte del Venditore. 

Al ricevimento dell’Ordine di Acquisto, ODS invierà un messaggio di presa in carico dell’ordine stesso (Conferma di Ricezione Ordine). La Conferma di Ricezione Ordine non costituisce accettazione dell’Ordine di Acquisto. Con l’invio della Conferma di Ricezione Ordine, infatti, ODS confermerà unicamente di aver ricevuto l’Ordine di Acquisto trasmesso dal Consumatore e di averla sottoposta a processo di verifica. Tale verifica avrà per oggetto sia la conformità dell’Ordine di Acquisto alle presenti CGV incluso, a titolo esemplificativo, la disponibilità del pagamento scelto dal Consumatore. 

Il contratto di vendita si intenderà concluso unicamente nel momento in cui il Venditore, a mezzo messaggio di posta elettronica, comunicherà esplicitamente al Consumatore l’avvenuta accettazione dell’Ordine di Acquisto e, contestualmente, le informazioni inerenti la spedizione e la data prevista della consegna dei Prodotti (Conferma Spedizione). 

Nel periodo intercorrente l’inserimento dell’ordine da parte del consumatore e il ricevimento della conferma di ricezione ordine da parte di ODS, il consumatore non potrà in alcun modo effettuare modifiche o annullamenti all’ordine stesso. 

In caso di mancata accettazione totale o parziale dell’Ordine di Acquisto, il Venditore informerà immediatamente il Consumatore tramite messaggio di posta elettronica. A titolo meramente esemplificativo non saranno accettati Ordini di Acquisto nelle seguenti ipotesi: 

– sopravvenuta indisponibilità totale o parziale dei Prodotti; 

articoli mancanti saranno svincolati in conformità a quanto previsto alla successiva art. 6 in 

funzione del sistema di pagamento selezionato. 

-ricezione di Ordine di Acquistoche appaia anomalainrelazione allaquantità dei Prodottiacquistati o comunquein contrasto con le disposizioni di cui alle presenti CGV, ivi incluse leprevisioni relative alla registrazione al Sito;

-Ordine di Acquisto trasmesso da un Consumatore (i) che abbia in precedenzaviolato le CGVe/o le condizioni e/o i termini di contratto di acquisto; (ii) che sia stato coinvolto in frodi diqualsiasi tipoed,inparticolare, in frodi relative apagamenti con carta dicredito; (iii) che abbiarilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovveroche non abbia inviatotempestivamente i documenti eventualmente richiestidal Venditoreper accertare l’identitàdel Consumatore o che abbia inviatodocumenti non validi.

È espressamente escluso ogni diritto del Consumatore al risarcimento danni o a qualsivogliaindennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale oextracontrattuale perdannidiretti oindiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un Ordine diAcquisto.In casodi indisponibilità di alcuni Prodotti selezionati,il consumatore verrà avvisato tramite maile contestualmente riceverà il rimborso di quanto pagatoper i prodottinon disponibili.La proprietà dei Prodotti sarà trasferita al Consumatore al momento della consegna del Prodottoal vettore. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, percausa non imputabileal Venditore, saràtrasferito al Consumatore quandoquestoo un terzo da lui designato diverso dalvettore, entreràmaterialmente in possesso dei Prodotti*.

7-MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento dell’ordine dovrà essere effettuato al momento dell’inoltro dell’Ordine stesso. Il pagamento dovrà avvenire online a mezzo carta di credito e PayPal, seguendo le indicazioni riportate nel sito stesso. Per motivi di sicurezza delle transazioni, il Venditore si riserva la facoltà di richiedere l’invio di copia di un documento di identità del titolare della Carta di Credito. Contestualmente alla comunicazione della Conferma Spedizione, l’importo totale da corrispondersi sarà addebitato al cliente e ODS provvederà ad emettere fattura elettronica relativa all’ordine, solo se il cliente è residente in Italia (escluse San Marino e Vaticano) e se in fase di acquisto seleziona l’opzione per la ricezione della fattura elettronica. Il cliente che in fase di inserimento di ordine non dichiara di voler ricevere fattura non potrà inoltrare richiesta di fattura successivamente alla conclusione dell’ordine. La fattura elettronica verrà ricevuta dal cliente sul canale telematico indicato durante l’acquisto .Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal cliente stesso, a tale scopo il cliente si impegna a verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite. La fattura elettronica non è modificabile il giorno successivo all’emissione.1

8-TEMPI, MODALITÀ E SPESE DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

Le consegne dei Prodotti sono effettuate solonel territorio italiano,compresi Repubblica diSanMarino e Città del Vaticano.All’interno dellaConferma Spedizione saràrinvenibileillink contenente il numero di spedizioneattraverso il quale il Consumatore potrà verificare lo stato della spedizione.La consegna dei

*Per il pagamento delprezzodei prodotti e delle relative spesedispedizione econsegna l’utentepotràscegliere unadelle modalità indicatenel modulo d’ordine. In nessun caso saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamentedichiarati nel sitowww.odstoys.it, in relazioneallo strumento dipagamento prescelto.Il Venditoreoffre la possibilità dipagare il prezzo tramite:

Carte di creditodei circuiti Maestro, MasterCard, PostePay e Visa, JCBeCUP, i cui pagamenti saranno trattati attraversounaconnessione server-to-serversicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con cifratura a 128 bit.

Paypalchepermettealclientedipagaretramitecartadicredito/prepagata otramitecontoPaypal(ricaricabilevia bonificoo

carta di credito/prepagata). Paypalnon comporta alcun costo aggiuntivo per il cliente.

Bonifico bancarioScegliendo questamodalità di pagamento,unavoltaeffettuatol’ordine è necessario attenersi alla seguenteprocedura: lacausaleda riportaresul bonificobancariodovrà indicareil numero dell’ordineeilbonifico bancario dovràessereeffettuato a favore di:Beneficiario:ODS SrlBanca:Banco BPMCodice IBAN:IT44 Y 05034 23301 000000008453Laprassibancariaprevedecheilbonifico effettuatovengaaccreditato sulcontocorrentedelbeneficiario inmassimo duegiornilavoratividallasua esecuzione.Decorsi5 giornidalla datadi accettazionedell’ordine senza che ODS Srl abbia ricevuto l’accreditodelbonifico bancario,l’ordineverràconsiderato automaticamente annullato.In caso di mancato esattopagamento, ODSrifiuteràil relativoordinedi acquisto,dandonecomunicazionepermezzodi e-mail.

Prodotti sarà eseguita nel luogo scelto dal Consumatore secondo le modalità disponibili in sede 

Il Venditore consegnerà i Prodotti entro 3 – 5 giorni dalla Conferma Spedizione o entro il termine supplementare eventualmente pattuito ai sensi dell’art. 61 del Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206. Altri termini di consegna eventualmente indicati nell’Ordine di Acquisto e/o nella Conferma Spedizione sono da intendersi indicativi e non sono in nessun modo vincolanti per il Venditore. Nessuna responsabilità può essere imputata a ODS in caso di ritardata consegna dei Prodotti. 

In caso di mancata consegna per assenza o rifiuto del Consumatore (o altro destinatario della consegna indicato dal Consumatore) nel luogo pattuito, ovvero per altra causa non imputabile al corriere, lo stesso ripasserà una seconda volta presso il Consumatore (lo stesso giorno o nel giorno successivo). Dopo il secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco andrà in giacenza presso il corriere. Il Consumatore è tenuto a ritirare il pacco nel termine di 7 giorni. Nel caso in cui il Consumatore non ritiri il Prodotto entro tale termine, il Venditore avrà facoltà di risolvere il contratto di acquisto di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. dandone tempestiva comunicazione al Consumatore, procederà quindi, nel termine di 15 (quindici) giorni lavorativi successivi alla risoluzione del contratto, al rimborso del prezzo pagato dal Consumatore e delle eventuali ulteriori spese accessori detratti i costi della consegna non andata a buon fine incluso, a titolo esemplificativo, spese di giacenza, spese di restituzione e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso saranno comunicati al Consumatore tramite e-mail. Nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore e per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. 

Il Consumatore è tenuto a segnalare tutti i dettagli utili o necessari ad assicurare il buon fine della consegna nel luogo prescelto inserendo tali informazioni nei campi messi appositamente a disposizione nel corso della procedura di finalizzazione dell’Ordine di Acquisto. Nel caso in cui il Consumatore non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a suo carico le eventuali spese aggiuntive che il Venditore debba sopportare per portare a compimento la consegna del Prodotto. 

Spetta al Consumatore verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato; si raccomanda di contattare tempestivamente il Servizio Clienti (assistenza@odstoys.it) in caso di mancata consegna totale o parziale di Prodotti acquistati o danneggiamenti degli imballaggi. Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità. 

La consegna dei Prodotti sarà effettuata dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali, indicativamente dalle 9:00 alle 18:00. 

9- DIRITTO DI RECESSO 

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 52, comma 1, del Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 il Consumatore dispone di un periodo 14 (quattordici giorni) per recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti. (Periodo di Recesso). 

In caso di difettosità o malfunzionamento, ODS valuterà la difettosità e, se riconosciuta come tale, si prenderà carico di ritirare il prodotto sostenendo il costo relativo al trasporto per il rientro della merce ai nostri magazzini.

In tutti gli altri casi, la spedizione per il rientro della merce dovrà essere sostenuta ed effettuata direttamente dal consumatore. 

Per elaborare la spedizione di reso, è consigliabile rivolgersi ad un corriere di fiducia fra le varie soluzione offerte online (es: SDA) o recarsi presso un punto poste o un centro che effettua servizi di spedizione ai privati (es: Mail Boxes Etc). Indicativamente, l’importo massimo addebitabile in base a peso, misure e volume del collo potrebbe aggirarsi intorno a € 10,00. 

Il rimborso verrà effettuato al ricevimento del prodotto presso i nostri magazzini e a seguito di verifica dell’integrità del prodotto stesso. 

Le modalità di rimborso saranno le stesse utilizzate dal Consumatore in fase di acquisto dei Prodotti. 

Il Periodo di Recesso termina decorsi 14 (quattordici) giorni decorrenti: 

a) nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti; 

di finalizzazione dell’Ordine di Acquisto. 

b) nel caso di ordine relativo a più Prodotti, con consegne separate, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto. 

Il Consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà inoltrare richiesta all’indirizzo e-mail assistenza@odstoys.it o Compilando l’apposito form presente sul nostro sito e premendo su “Ho un problema con il mio ordine” 

Alternativamente il Consumatore può scegliere di comunicare tramite posta ordinaria, raccomandata RR o comunque con qualsiasi altra forma di comunicazione, la propria volontà di avvalersi del diritto di recesso entro i termini previsti dalla legge comunicando tutte le informazioni richieste nel modulo che sono da ritenersi essenziali per la presa in carico ed il buon fine della richiesta. 

A seguito della comunicazione del recesso il Consumatore verrà ricontattato per la definizione dei successivi adempimenti. 

10- GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’ 

Tutti i Prodotti sono coperti dalla garanzia legale di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206. 

In forza della garanzia legale, ODS è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del Prodotto. 

Il difetto di conformità sussiste quando il Prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche di quella tipologia di prodotto. 

Il Consumatore che intenda denunciare il difetto del Prodotto dovrà scrivere all’indirizzo e-mail: assistenza@odstoys.it 

A seguito dell’invio della comunicazione il Consumatore riceverà un messaggio di conferma di ricezione della denuncia di difettosità del Prodotto. Successivamente, sarà contattato dal Venditore per ogni approfondimento che riterrà utile ai fini della gestione della richiesta (per esempio richiesta di foto o video), ovvero per la definizione delle modalità di restituzione del Prodotto difettoso ai sensi di legge e delle presenti CGV. 

Ricevuta la denuncia del difetto del Prodotto, il Venditore si riserva di offrire al Consumatore, alternativamente, la sostituzione del Prodotto difettoso con altro Prodotto identico o con Prodotto con caratteristiche simili e valore pari o superiore ovvero la restituzione del prezzo sostenuto dal Consumatore per l’acquisto del Prodotto. 

11- RESPONSABILITA’ 

ODS non assume alcuna responsabilità per disservizi dovuti a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, pandemie, incendi, terremoti, scioperi e/o serrate, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto di vendita. 

ODS non sarà responsabile nei confronti del Consumatore o di terzi per danni, costi o perdite subiti, anche indiretti, a seguito della mancata esecuzione del contratto di vendita dei Prodotti per le cause sopra citate, avendo il Consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto. 

ODS non sarà responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento utilizzati per il pagamento dei Prodotti fatto salvo il caso di dolo o colpa grave. 

12- TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 

L’informativa privacy relativa all’utilizzo dei dati personali del Consumatore completa dell’informativa sull’utilizzo dei c.d. “cookies” è disponibile nell’apposita sezione del Sito. 

Detta informativa applicabile alla vendita dei Prodotti tramite il Sito costituisce parte integrante ed essenziale delle presenti CVG. 

Il Consumatore potrà in qualsiasi momento chiedere chiarimenti o informazioni in tema di trattamento dei dati personali effettuato dal Venditore tramite il Sito rivolgendo richiesta scritta secondo le modalità indicate nell’informativa stessa. 

13- ASSISTENZA CLIENTI E RECLAMI 

Il Consumatore potrà in qualsiasi momento chiedere chiarimenti o informazioni e inviare segnalazioni contattando il servizio clienti (Servizio Clienti) con le seguenti modalità ai seguenti recapiti: 

• per e-mail, all’indirizzo assistenza@odstoys.it; 

• tramite il Sito accedendo alla sezione: ”Contattaci” 

14- RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE /ODR 

Si informa il Consumatore che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo https://webgate.ec.europa.eu/odr 

Qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale della controversia, è fatto salvo il diritto del Consumatore di adire il giudice ordinario, e, se ne ricorrono i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui al Codice del Consumo. 

15- LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE 

Il contratto di vendita s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana; è espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione di Vienna del 1980 sulla vendita internazionale di beni mobili. 

Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti CGV è competente il foro del luogo in cui il Consumatore risiede o ha eletto domicilio.